Non sempre è facile andare d’accordo

Scritto da Frieda Farnetti | 11 dicembre 2019 | Categoria: Altro, Noi scrittori

IN FASE DI LAVORAZIONE

NoiStock_000010229240_Smalln sempre è facile andare d’accordo con le persone che ci stanno vicino.
Questo è perché, nel mondo, siamo tutti diversi, non abbiamo le stesse idee, opinioni e pensieri.
Personalmente, ho un buon rapporto con i miei genitori: loro accettano le mie opinioni ed io accetto le loro, così ci rispettiamo a vicenda. Certe volte, però, non andiamo d’accordo, ma io mi fermo a riflettere, e penso che è grazie a loro se io sono qui in questo momento ed ho due sorelle fantastiche. Così per tornare a buoni rapporti, ci chiediamo scusa e magari andiamo a fare qualcosa di divertente insieme, ad esempio, il cinema o il bowling.
Vado molto d’accordo con mie sorelle, soprattutto con la mia sorella gemella Federica. Penso che sia così perché abbiamo la stessa età, invece, con l’altra mia sorella, Francesca, vado d’accordo, ma un po’ meno, perché ha quattro anni in più di me. Però, man mano che cresco, capisco anche lei sempre di più.
Per me, avere tanti amici, è soddisfacente. Come dice il proverbio: “Chi trova un amico, trova un tesoro”! Con i miei amici, cerco di andare più d’accordo possibile, con loro, non litigo quasi mai, infatti non ho mai chiuso un rapporto con nessuno di essi.
Con i miei compagni di classe, mi trovo bene, ma lasciare i vecchi compagni di classe non è stato facile, ma come si dice: “La vita va avanti, c’è chi va e c’è chi viene”!
Siamo una classe abbastanza unita, perché ci si accetta, ma non sempre.
Di sport, faccio ginnastica ritmica, siamo in tante, ma c’è intesa fra noi.
Perché, quando dobbiamo fare degli esercizi o dei balletti di gruppo, dobbiamo essere coordinate e avere sintonia con le altre compagne. Mi piace molto questo sport, è bello vedere un gruppo unito, la squadra fa la forza!
Con gli insegnanti, ho un rapporto normale e semplice, non ho mai avuto dei problemi con loro, quello che mi dicono di fare, lo faccio.
Infine, andare d’accordo con altre persone, per me, vuol dire rispettarsi, accettare l’altro ed i suoi pensieri!

Vuoi lasciare un messaggio? → 228 letture

Scrivi il tuo messaggio