VISITA AL PALASPORT CARNERA

Scritto da Biancamaria Gonano | 4 giugno 2019 | Categoria: Notizie

Il 21 maggio 2019, noi del Pon “Blogger In Campo” siamo andati a fare una visita al Palasport CARNERA.
Appena entrati, il professor Rosso ci ha fatti sedere sui sedili del pubblico, ci ha spiegato il suo ruolo di dirigente del settore giovanile APU GSA;  in seguito ci ha spiegato il perché dei diversi colori degli sgabellini. Subito dopo é arrivato Stefano Giovampietro, il Team Manager della squadra che ci ha iniziato a spiegare il suo ruolo di organizzazione e supporto degli giocatori  e delle partite o i tornei. In seguito siamo andati a visitare la sala stampa anche usata per le riunioni tra giocatori e allenatori, dove si studiano le strategie dei giocatori avversari; appena finito di spiegarci siamo andati nello spogliatoi dove ci hanno mostrato i suoi segreti, vari oggetti indispensabili come la macchina del ghiaccio, le fasce che ogni giocatore si deve mettere sulle caviglie prima della partita; nello spogliatoio c’erano anche dei cartelloni con le strategie e le varie azioni pronte per essere messe in pratica nella partita.
Subito dopo siamo andati nell’infermeria dove i giocatori fanno tutto le visite e ci sono gli antibiotici con il bollino, elemento che fa capire che non c’è doping ( sostanze che si assumono e  che ti fanno avere più forze e energie quando fai attività fisica).
Subito dopo chi aveva domande ha potuto farle e una in particolare è stata “ci consiglia questo lavoro?” Lui ci ha risposto che è un bellissimo lavoro, faticoso ma, se sei appassionato, ce la puoi fare.
Stefano Giovampietro è anche  giornalista di carta stampata e televisivo.
Finita la visita qualcuno di noi ha chiesto di poter provare qualche canestro e ci hanno accontentato… siamo usciti dal Carnera, e ora sono qui a scrivere…..

Azzurra T., classe 2C

Vuoi lasciare un messaggio? → 118 letture

Scrivi il tuo messaggio