Redazione

perchc3a9-non-possiamo-dirci-scrittori-scrivereNati giusto ieri…

28/10/’15 – il blog della Scuola Secondaria è on line!
Studenti e insegnanti sono disponibili a rendere pubblici i frutti delle proprie fatiche, a inventare, a correggersi, a confrontarsi, a leggere, a farsi indicare vie da percorrere…
La carta limita lo spazio a disposizione, mentre la rete ci aiuta, dato che questo blog diventerà una sorprendente raccolta di lavori di ogni genere e sarà l’occasione per lettori e autori di incontrarsi.
Un “blog” è uno spazio in Internet, che raccoglie articoli pubblicati periodicamente, inerenti a degli argomenti ben precisi.
La nostra Redazione è ampia, piena di idee ed ambiziosa…
Pubblicheremo articoli di vario tipo, come storie dei generi più disparati (dalle favole ai gialli, dalla fantascienza ai racconti horror…), ricette, notizie dalla scuola e dal mondo, recensioni di film, libri e giochi per consolle. Potrete consultare la sezione “Come si fa a…”, se avete dei dubbi che non vi fanno dormire la notte: scoprirete come diventare acchiappafantasmi, come scrivere una buona storia, come cavarvela a scuola o nello sport… Un po’ di spazio per l’umorismo non guasta e, se siete avviliti dopo una giornata di impegni, i cruciverba, i crucipuzzle, i disegni da colorare vi aspettano! Video, audio e powerpoint fanno compagnia a ricerche su ogni possibile argomento.
La navigazione sulle nostre pagine non sarà di certo una noia!
Vi invitiamo a leggere e ritornare più volte, per vedere se qualcosa è stato aggiunto, e vi invitiamo anche a lasciare dei commenti agli articoli.
Prima che andiate a curiosare in giro, la Redazione informa gli internauti che gli articoli non sono scritti in una qualche lingua morta o aliena: sono la versione di prova del nostro webmaster, così potete constatare da subito quanto lavoro ci attende! Siate (un po’) indulgenti con noi, giovani blogger…
Concludiamo con Salgari, il papà di Sandokan:
“Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli”.
Partite con noi?

per la Redazione

Prof. Farnetti

 

p.s.: stiamo facendo le prove di pubblicazione e i giovani blogger inseriscono i post a scuola. Ci vuole del tempo… Sappiamo che questa presentazione è la copia dell’articolo n.1 delle Notizie…
Aggiorneremo quanto prima con foto (si spera) e con notizie più mirate. A presto!