Categoria: Tablet

Apps di disegno

Pubblicato il 8 ottobre 2013

COLOR BOX
É un programma di disegno che offre molte opzioni grafico pittoriche.
Permette di cancellare gli errori e di salvare il disegno e consente di essere facilmente utilizzabile dai bambini delle elementari e materne, ma soprattutto dalle maestre!!

Recensione Color Box.
Gomme di dimensioni diverse poste dal tratto più fino a quello più grosso però non ho trovato la possibilità di annullare un’azione errata.
Possibilità di usare pennarelli, pastelli ed evidenziatori dal tratto grosso ma non hanno funzione di evidenziare perché coprono.
Penne di vari colori c’è n’è tante ma non si notano differenze di tratto presumo che siano disposte nei vari cassetti per praticità : è come avere diversi astucci.
Difficoltà incontrate: dopo aver scelto lo strumento bisogna ricliccare sul l'”astuccio” per chiuderlo perché la pagina visibile con l’astuccio aperto non è intera: viene tagliata la parte inferiore. Ecco il disegno.

DRAW AND DAUB
A nostro parere drawdaub è un’app di disegno adatta ai bambini della scuola dell’infanzia.

SKETCHES
Applicazione accattivante ma non di utilizzo immediato, soprattutto riguardo al salvataggio. Indicato per gli alunni della scuola primaria. Ecco il nostro disegno.

ART OF GLOW
L’app Art of glow può essere proposto per brevi periodi di tempo ad allievi con forte disabilità con l’obiettivo di sviluppare la creatività lavorando su semplici funzioni discriminative: forma, colore, semplici immagini. I parametri modificabili sono facilmente gestibili e di uso intuitivo ( tempo, colore, spessore del tratto, numero degli imput gestiti contemporaneamente). I limiti di questa applicazione sono a nostro parere la limitatezza delle possibilità creative. Un punto di forza invece è la capacità di attirare e mantenere l’attenzione dell’allievo attraverso effetti visivi di forte impatto, che possono essere gratificanti soprattutto per allievi con significative disabilità motorie o cognitive.

Abbiamo lavorato sull’App Art of Glow: non è del tutto intuitivo la funzione dei vari comandi, neanche andando per esclusione. Ad un certo punto ha cominciato a fare cose da noi non previste.

 

Vuoi lasciare un messaggio? → 1.916 letture

Scrivi il tuo messaggio