Categoria: Web 2.0

Community walk

Pubblicato il 5 settembre 2014

communitywalkQuesto programma online permette di creare delle geomappe, inserendo dei MARKER con foto, descrizioni e link nei punti desiderati. Inoltre è possibile tracciare una traiettoria tra due punti, PATH,  e attivare un collegamento con Google Maps per visualizzare il percorso reale che li unisce.
Per poter creare e modificare una mappa è necessario creare un account che è completamente gratuito, ma ci sono delle pubblicità ai lati delle mappe.
Con ADD MARKER potete aggiungere un luogo sulla mappa cliccando sul punto desiderato, inserendo l’indirizzo o le coordinate gps. Cliccando sul marker si apre uno spazio che potete modificare con la voce EDIT inserendo un titolo, una descrizione e scegliere una categoria di appartenenza.
A questo punto potete aggiungere delle foto, con ADD PHOTO,  potete caricarne tre alla volta e, possibilmente, di circa  300 KB, ma le carica anche più pesanti. Con il comando MOVE, si può spostare il vostro marker e con
DELETE eliminarlo.
Si può inserire un link sul titolo o copiare un indirizzo nel testo per accedere a qualche sito, ad un lavoro caricato su you tube, calameo o altro.
La mappa prevede tre livelli di accessibilità, privato, condiviso con chi ha il link o pubblico, modificabile nell’EDIT SETTINGS.
Trovate alcuni esempi di mappe nelle documentazioni della scuola primaria.
 
 

 

Vuoi lasciare un messaggio? → 983 letture

Scrivi il tuo messaggio