Categoria: Collinrete

Giornata di GIOCO SPORT scuole infanzia di Collinrete

Pubblicato il 15 giugno 2015

giornata gioco sport scuole infanzia collinrete

Giovedì 11 giugno, al Centro sportivo Polvaries di Buja, si è svolto l’ultimo appuntamento dei giochi sportivi per le scuole di Collinrete.
La manifestazione dedicata ai bambini grandi delle scuole infanzia, ha visto circa 200 bambini partecipanti che sono stati accolti dalla dirigente scolastica di Buja, dott.ssa Elisabetta Zanella e dal Presidente provinciale FIP, , il prof. Claudio Bardini. Le autorità hanno ricordato ai partecipanti e alla numerosa platea , l’importanza del movimento per il benessere psico- fisico senza dimenticare che il muoversi è il principale fattore di apprendimento e conoscenza .
L’evento, organizzato dalle insegnanti con la collaborazione degli esperti del CONI Provinciale, ha coinvolto i bambini in 8 attività a circuito che rispondono agli schemi motori di base quali il salto, la corsa, il lancio.
IL clima estivo, la presenza delle autorità, l’emozione, l’incontro con i coetanei e la preziosa collaborazione dei genitori hanno reso la giornata indimenticabile per bambini e insegnanti.

Vuoi lasciare un messaggio? → 2.220 letture

1 Messaggio

  1. Francesca scrive:

    Una bella esperienza con il sapore del divertimento.

Scrivi il tuo messaggio