Categoria: Scuola dell'infanzia

Giornata mondiale dell’acqua 2013

Pubblicato il 9 aprile 2013

Per la Giornata Mondiale dell’Acqua 2013, celebrata il 22 marzo, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia di Plaino, sezione dei verdi, hanno, prima, elaborato sette regole per il risparmio dell’acqua nella propria quotidianità, e poi, dopo aver letto insieme la storia, hanno riadattato il testo del racconto Re Carognone e l’acqua rubata di Silvia Forzani, ed. Girotondo, realizzando un’animazione con i loro disegni. La storia narra di un re perfido ed egoista, appunto Re Carognone, che tenta di impadronirsi del bene più prezioso: l’acqua. Il re sottovaluta, però, il potere della natura: sarà l’acqua stessa a porre fine per sempre al suo tremendo piano. Per visionare il cortometraggio della storia narrata nel libro vai al seguente indirizzo.
La Giornata Mondiale dell’Acqua viene celebrata tutti gli anni ed intende attirare l’attenzione sull’importanza dell’acqua corrente, promuovendo la gestione sostenibile delle risorse idriche. Quest’anno, di riflesso all’Anno Internazionale della Cooperazione per l’Acqua, la Giornata Mondiale dell’Acqua è stata dedicata al tema della cooperazione legata alle risorse idriche.

Per visionare l’animazione realizzata dai bambini e dalle bambine della scuola dell’infanzia di Plaino vai al seguente indirizzo.

Vuoi lasciare un messaggio? → 2.672 letture

3 Messaggi

  1. Silvia Colomba scrive:

    Complimenti alla maestra e a tutti i bambini!

  2. Marghe scrive:

    Che bravi questi bimbi.Sono stati bravi sia per la “Scoperta di Pezzettino”e pure per il “Re carognone”. :)

  3. SABRINA scrive:

    DAVVERO COMPLIMENTI A TUTTII BAMBINI E ALLE MAESTRE PER QUESTI BEI PROGETTI!

Scrivi il tuo messaggio