Categoria: Italiano, scuola secondaria 1°

La 1^C ci porta in luoghi lontani e pericolosi…

Pubblicato il 10 gennaio 2010

casc_dard_02Avventura e fantasy sono i generi più apprezzati dalle ragazze e dai ragazzi della 1^C, come testimoniano le numerose recensioni di tali romanzi che campeggiano nella nostra classe. Così, come primo passo nella scrittura creativa, alunni ed alunne hanno descritto una tipica ambientazione delle narrazioni d’avventura. Chissà cosa accadrà quando ci tufferemo nei mondi fantasy… Buona lettura!

Vuoi lasciare un messaggio? → 3.291 letture

3 Messaggi

  1. Frieda scrive:

    I lavori inseriti sono stati scritti sabato 9 gennaio in classe e, solo per questa volta, sono stati battuti al pc da me: pubblicare sul sito della scuola incentiva non solo la creatività ma anche l’uso della videoscrittura e le scelte grafiche ad hoc. Oggi è stata preferita la rapidità della pubblicazione…
    Prof.ssa Farnetti

  2. Agostinis Roberta scrive:

    Bello, bello, bello! Credo sia un’iniziativa meravigliosa! Complimenti ai ragazzi e alla loro insegnante.
    Stimolare la fantasia e la creatività non è solo utile ma indispensabile per uscire dagli stereotipi che la società spesso ci impone.
    Che ne dite ragazzi e tu collega se ai racconti aggiungessimo delle immagini….?
    Ehm.. deformazione professionale.
    Comunque è una proposta seria.
    Prof.ssa Agostinis

  3. dania scrive:

    Cari alunni e professoressa si 1^C, oggi abbiamo letto in classe le vostre descrizioni. Ci sono piaciute molto, non sembravano scritte da ragazzi che hanno solo un anno più di noi, ma da veri scrittori, bravi! Anche noi stiamo lavorando sulla descrizione e abbiamo usato i vostri lavori come spunto, analizzando forma e contenuti. Ora ci mettiamo al lavoro anche noi, speriamo di essere almeno un po’ bravi come voi.
    CIAO!

    classe V Colloredo di Monte Albano

Scrivi il tuo messaggio