Categoria: Italiano

Sosteniamo la 3^ A!

Pubblicato il 22 maggio 2014

Un gruppetto di alunni della 3^ A ha partecipato alla quarta edizione del concorso CIAK, SI LEGGE, concorso di BookTrailer (un book trailer è un breve video che promuove un libro, come un trailer promuove un film) per ragazzi della Scuola Secondaria di primo e secondo grado, promosso dall’Associazione culturale Mare di libri.
I partecipanti, da soli o in gruppo, dovevano preparare il booktrailer di un libro ancora inedito alla partenza del concorso, scelto tra i tre proposti dagli organizzatori.
I ragazzi della terza A hanno scelto La notte in cui la guerra si fermò, di James Jordan, hanno ricevuto la bozza del libro e ne hanno curato la promozione con un filmato breve (la durata massima non doveva superare i tre minuti), ma che ha richiesto molte ore di lavoro, come loro stessi potranno raccontarvi.
Una giuria di adulti e ragazzi, selezionata da Mare di Libri, ha visionato tutti i filmati (59!) e ha nominato 6
BookTrailer finalisti, due per ogni titolo.
EBBENE, I RAGAZZI DELLA 3A SONO RISULTATI TRA I SEI FINALISTI, che parteciperanno alla finale del 14 giugno a Rimini. I booktrailer finalisti saranno valutati da una giuria tecnica formata da tre editor e da un regista. Una giuria speciale formata dai vincitori delle passate edizioni del concorso e dai finalisti stessi (a cui verrà chiesto di indicare il proprio booktrailer preferito fra quelli dei concorrenti) contribuirà con il proprio voto alla proclamazione. MA ATTENZIONE!!! Tutti i video, a partire da domani 22 maggio, saranno caricati su Youtube: IL VIDEO CHE RICEVERÀ IL MAGGIOR NUMERO DI “MI PIACE” SU YOUTUBE AVRÀ DIRITTO A UN PUNTO EXTRA. Quindi………..VOTATE!!!!!

Prof. ssa Sanna

 

Ecco il link:

https://www.youtube.com/watch?v=MfZhYZF4cVA

 

 

Vuoi lasciare un messaggio? → 3.236 letture

1 Messaggio

  1. Massimiliano scrive:

    Splendida idea, avrei partecipato più che volentieri anch’io, ma i precettori non mi hanno voluto “trattenere” in terza.
    Accattivante la base musicale!
    Complimenti ai…discepoli.
    Max

Scrivi il tuo messaggio