Categoria: Web 2.0

Youtube

Pubblicato il 12 gennaio 2015

logo youtubeYoutube è conosciuto come uno spazio web dove visualizzare filmati di ogni genere. In realtà offre anche una serie di strumenti utili alla creazione di questi filmati.
Bisogna creare un proprio account, per chi ha una mail con gmail è automatico, che permette di accedere ad un proprio canale, dove caricare i propri filmati. Quello che carichiamo può essere pubblico, cioè visibile da tutti e rintracciabile da youtube, visibile solo da coloro che hanno il link oppure privato. La funzione carica dà l’accesso anche ad una serie di strumenti:
– slideshow, per creare una sequenza animata di fotografie con sottofondo musicale;
– registrazioni audio-video, utilizzando la webcam e il microfono del nostro computer;
– la funzione modifica, per migliorare, tagliare e aggiungere la musica ai video creati o caricati;
– un editor video avanzato, che permette elaborazioni maggiori, simili a quelle dei programmi di montaggio che si scaricano o acquistano;
-inoltre è possibile sostituire la musica dei nostri filmati, se segnalata come coperta da copyright, direttamente dalla piattaforma che mette a disposizione un’ampia raccolta di musiche free.

Quindi Youtube ci dà gratuitamente la possibilità di avere delle funzioni di montaggio video senza dover scaricare un programma, quindi si può utilizzare da qualsiasi computer e anche con gli alunni.

 

Vuoi lasciare un messaggio? → 935 letture

Scrivi il tuo messaggio